
...o meglio, a me piace scoprire il mondo, conoscere cose nuove, scoprire come sono fatte tutte le cose fantastiche e meravigliose che mi circondano. Mi piace sentirne i profumi e gli odori, toccarne le forme e assaggiarne il sapore. Mi piace crescere ed imparare ad usare questo meraviglioso coso che mamma e papà chiamano corpo.
E si, perchè ho scoperto che ci sono tante persone, ma due sono specialissime e stanno con me davvero tutto il tempo che serve. Io li chiamo Ggggga e Gggggu ma forse prima o poi riuscirò a dire mamma e papà...voi cosa dite?
Sono davvero speciali!!! Sono sempre pronti ad aiutarmi e consolarmi.
Se ho fame basta che piango
Se ho freddo basta che piango
Se ho sonno basta che piango
Ma come fanno a capire sempre quello di cui ho bisogno?
Sarà perchè quando sono soddisfatto rido un sacco????
Dai venite a scoprire il mio mondo fantastico e raccontatemi com'è il vostro..
...perchè io...sono curiosissimo!!!
Bagigio è un personaggio davvero simpatico!
Attraverso tre racconti molto divertenti (Gdè, cos'è? - Arriva Zannetta - Bagigio rubacuori) Bagigio mostra ai suoi genitori il mondo visto dal suo punto di osservazione.
Riesce a far sentire le sensazioni che prova e lo stupore con cui assapora ogni avvenimento che gli accade, in una straordinaria cornice ironica e divertente.
Il bello dei racconti è nell'empatia che si crea tra genitori e figlio, e soprattutto nell'indole di questi di saper ascoltare senza essere condi zionati dal proprio pensiero.
Il genitore che legge questo libro impara a comunicare con il linguaggio dei bambini, rimanendo incantato da quanta magia si sprigiona dal dialogo emotivo tra genitori e figli.
I bambini che leggono questi racconti, accompagnati dalle simpatiche illustrazioni che ben rendono l'energico Bagigio, e dalle musiche che accompagnano passo dopo passo l'incedere del piccolo Pioniere, rimarranno coinvolti e divertiti in un crescere di eventi comici.
Nel volume sono stati utilizzati il font "leggimi" e tutti quegli accorgimenti tecnici per facilitare la lettura, anche dei ragazzi dislessici.
Questo è uno dei volumi del progetto "SCRIVERE CON IL CUORE" che unisce scrittura, lettura e solidarietà e acquistando questo volume sostieni ASSOCIAZIONE PSICOLOGIA UTILE con i suoi progetti di sostegno per bambini e genitori
L'autrice
Barbara Camilli: Psicologa, psicanalista, floriterapeuta, ricercatrice. Presidente e fondatrice di Associazione Psicologia Utile.
Dal 2006 sviluppa e propone un programma di ricerca denominato Programma CAM - Corpo Anima Mente, realizzato per aiutare in ogni ambito di vita (in famiglia, al lavoro, a scuola).