Come mangi? Cosa mangi? Quando mangi? Perchè mangi?
Come ti senti prima e dopo aver mangiato? Come è giusto e corretto alimentarsi?
esistono miliardi di opinioni e pareri diversi nel mondo: una infinità di credenze, idee, abitudini e pratiche che in genere vengono considerate quelle giuste dalla maggior parte delle persone....condivise in specifici gruppi o culture.
Eppure, non sono quelle che sostengono realmente la tua salute, nel tempo.
Sta a te decidere se essere un ricercatore in tal senso: assumendoti la responsabilità di imparare il più possibile, implementando nella tua vita quello che ritieni più giusto per te.
Attraverso il percorso Cibo e Benessere...secondo il Programma CAM, le persone imparano ad usare le informazioni, gli strumenti, le conoscenze per CHIUDERE il DIVARIO tra dove sei oggi e la salute ritrovata.
Cervello Cerebrale Cervello Intestinale
TUTTI ABBIAMO UN SECONDO CERVELLO, PUO’ SEMBRARE INCREDIBILE VISTO CHE A VOLTE ALCUNE PERSONE SEMBRA CHE NON ABBIANO NEANCHE UNO
I nostri due cervelli, quello encefalico e quello intestinale, devono cooperare. Se non succede, nella pancia e nella nostra testa sopravviene il caos.
E' inutile curare localmente un disturbo funzionale, mal di schiena o emicrania persistente, senza intervenire in primo luogo sull’intestino
Se Vuoi Puoi
La nostra salute fisica è determinata dalle decisioni che prendiamo.
Decisioni che sono il frutto delle nostre convinzioni personali e dall'assetto di pensieri e principi che governano la nostra idea di salute.
Questo significa che se vogliamo massimizzare la nostra energia, la vitalità e in generale la nostra salute, dobbiamo per prima cosa iniziare a esaminare le nostre credenze.
Il solo intervento del nutrizionista anche nel suo profondo valore, spesso per alcune persone demotivate e con bassa autostima non è suffciente. Loro necessitano di un attivatore dei buoni propositi che rinnova in loro l'entusiasmo alla salute. Coccolandole con l'attenzione e l'ascolto attivo possiamo farle sentire pienamente consapevoli che la salute stà nell'agire il cambiamento.
"Come dovrei vivere la mia vita senza il panico costante, senza l’ansia che mi attanaglia, senza dover poi sempre ricorrere al cibo come soddisfazione immediata dei miei bisogni?
HO BISOGNO DI AIUTO
IO HO BISOGNO DI AIUTO
Non capisce quello che mi sta facendo.
MI STA LETTERALMENTE DISTRUGGENDO.
Forse è giusto devo capire e cambiare ma io sto morendo"
[testimonianza di persona con rapporto disequilibrato con il cibo]
Cibo e Psiche
Il cervello funziona in base a come e quanto lo nutriamo.
Questo corso spiega il mondo straordinario della nostra mente. Quali cibo lo potenziano e quali lo affaticano nela sua resa.
Gli alimenti influenzano l’attività del nostro organo del pensiero. E la ricerca dimostra il legame sempre più stretto tra dieta e depressione. Come anche per il Parkinson e l’Alzheimer. Scopriamo quali sono gli alleati della mente
Prossime date
Dieta secondo il Programma C.A.M.
6 ottobre 17:30 - 7 ottobre 20:45
Cervello cerebrale...cervello intestinale
13 ottobre 17:30 oppure 20:45
Se vuoi...puoi
20 ottobre 17:30 oppure 20:45
Alimentazione ed Equilibrio Neuropsichico
27 ottobre 17:30 oppure 20:45
Nutrire il tuo benessere addominale e posturale con la respirazione corretta!
16 ottobre 17:30 oppure 20:45
3 novembre 17:30 oppure 20:45
Docenti:
Dottoressa Barbara CAMILLI - psicologa ricercatrice, Presidente di Associazione Psicologia Utile
Dottoressa Ilaria CRESPI - biologa nutirzionista
Dottoressa Laura CARNEVALE MAFFE' - osteopata
prenotazione obbligatoria per info, costi e prenotazioni scrivici o contattaci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cel. 349.8325901
Gli incontri, della durata di un'ora e mezza, si terranno presso la sede di Associazione Psicologia Utile Corso Vercelli 55 - 28100 NOVARA per costi e prenotazioni contattaci!!!