Nutriziopoli in questo hanno scolastico ha raggiunto un importante riscontro in termini di partecipazione ai nostri eventi pubblici, privati o nel contesto scuola.
Pensate che ben 1460 alunni delle scuole di vario ordine e grado hanno partecipato ai laboratori o seminari a tema. Per non parlare di alcune scuole che hanno scelto dai 3 ai 5 laboratori per gli studenti di una stessa classe.

NUTRIZIOPOLI oggi parte per la Valtellina con Trinity Viaggi.

Un'esperienza assolutamente divertente e formativa.

La problematica “alimentazione e salute” e di grande attualità e per questo che riteniamo importante proporre progetti legati all’educazione alimentare a 360 gradi. Intendendo con questo coprire tutti gli aspetti; emotivi, relazionali, storici, ambientali e scientifici.
Nutriziopoli educa alla consapevolezza che siamo un corpo un anima e una mente che chiede costantemente di essere alimentata nel modo corretto!
Trascurare una delle tre parti vuol dire non occuparsi pienamente di se stessi.

Nutriziopoli per Nutrire ogni parte di Noi:
il corpo con i nutrienti giusti depurandolo dalle tossine e idratandolo costantemente con acqua;
i pensieri con immagini, conoscenze, informazioni e riflessioni volti in chiave positiva o comunque traendo il meglio anche dalle situazioni più difficili;
sostenere le emozioni con stati d'animo che mi diano benessere e serenità anche se mi trovo in momenti ad alta tensione.